YoYoCollections



home   

Info sul blog YoYoCollections

Dedicato ai collezionisti di YoYo e agli Yoer per raccogliere: informazioni, eventi, dati e immagini relativi agli YoYo.

In particolare si parla di:

  • yoyo non piu’ in produzione che quindi si possono considerare “vintage” (per quelli nuovi o annunciati consiglio yoyonoobs o forum yoyomaniacs ),
  • yoyo modificati o protitipi,
  • accessori vari, memorabilia, ecc.,
  • presentazione di collezioni e collezionisti,
  • libri sul collezionismo e sullo yoyo,
  • spunti storici sullo yoyo,
  • curiosita intorno allo yoyo,
  • ecc.

.

Come sono arrivato qui

E’ molto tempo che desideravo uno strumento per raccogliere e comunicare le esperienze e le notizie  relative alla mia passione di collezionare e studiare lo yoyo e dintorni.

Ci avevo provato con il mio sito http://www.yoyos.it ma nel tempo mi sono reso conto che lo strumento non era adatto.

Il forum yoyocollections, che ho aperto nel 2008, si e’ dimostrato molto utile per lo sviluppo della passione per gli yoyo semplificando eagevolando gli acquisti, vendite e scambi, ma è inadatto a stratificare e diffondere informazioni.

Grazie a Luca Cassia (alias Adso da Melk) ho scoperto il blog e ho deciso di provare a costruirne uno.
Luca mi aiutato, più o meno consapevolmente, sotto diversi aspetti: l’idea, gli strumenti e i contenuti.

L’idea perchè il suo recente blog http://www.yoyonoobs.com mi ha fatto capire quanto fosse pratico e utile lo strumento blog. Gli strumenti perchè mi ha aiutato ad individuare servizi e software adatti; prima ho sperimentato blogger.com per poi passare ad wordpress installato su un mio server. Inoltre tutti gli accessori per i feed e le sottoscrizioni.

Ma i contenuti forse sono la parte piu’ importante che mi ha ispirato.
Avevo una vaga idea di cosa avrei voluto in questo blog, ma non avevo quagliato l’idea; invece vedendo i post di Luca ho capito cosa avrei voluto scrivere e leggere. In pratica, per semplificare, il “resto”: quello che non e’ “nuovi yoyo” e quello che non è “yoyo in movimento”. In pratica quello che ho elencato all’inizio.

Le intenzioni….

Putroppo nonostante le buone intenzioni so già che non riuscirò ad essere cosi produttivo come il mio ispiratore, noto per il suo stakanovismo.

Spero però, per sopperire a cio’, che molti appassionati vogliano aitarmi a sviluppare questo strumento.  Per chi vuole collaborare posso aprire degli account che permetono di inserire i contributi, per chi ha meno tempo è sufficiente inviarmi via email le informazioni e i materiali.

Maurizio (aka Maur5454)
(colleziono yoyo dai primi anni 80)
info@yoyocollections.com

One Response to “Info sul blog YoYoCollections”

  1. paolof ha detto:

    L’idea mi sembra più che buona!!!!!!!
    Considerami disponibile per qualsiasi tipo di collaborazione 😉

    p

Place your comment

You must be logged in to post a comment.